La raffinetezza delle carte Buccelli incontra il piacere della scrittura. I biglietti di cortesia Buccelli 1952 sono uno strumento indispensabile per la comunicazione personale, famigliare e professionale: sono ideali per comunicare, ritrovando il piacere della scrittura, messaggi di ringraziamento e auguri, oppure per accompagnare un omaggio ai propri cari, amici o clienti. I cartoncini della collezione Biglietti di cortesia Buccelli sono abbinati alle loro buste con fodera, taglio a punta e patella gommata (è la busta classica che deve quindi essere inumidita prima della chiusura). Tutte le buste presentano inoltre in basso a sinistra sul lato di apertura l’incisione a secco Buccelli a prova dell’attenzione artigianale con cui viene confezionata ogni singola unità.
Come sceglierli e personalizzarli. Non tutti scrivono allo stesso modo chi usa un biglietto di cortesia per ringraziamenti in genere scriverà un breve messaggio e non necessita di molto spazio; è tuttavia buona norma regolare la composizione tipografica in modo da prevedere un sufficiente spazio per la scrittura. Nello scegliere il tipo di cartoncino è inoltre importante considerare anche la penna con cui si scrive; ad esempio per scrivere con una stilografica è preferibile optare per una carta non troppo liscia in modo da consentire all’inchiostro di penetrare e ridurre la possibilità di sbaffare la carta. In questo caso potrebbe essere perfetto un cartoncino vergato a base cotone come il Vergè disponibile sia nel colore bianco che avorio oppure un raffinato cartoncino come Buccelli Cotone 100% per ritrovare un piacere di scrittura di altri tempi, gli appassionati di stilografiche conoscono perfettamente questa sensazione.
Semplicità e stampa in rilievo. “Less is more” la celebre affermazione dell’architetto tedesco Ludwig Mies van de Rohe, è sempre vera ma sicuramente lo è ancora di più se parliamo di un biglietto di cortesia in cui l’aspetto principale è spesso il messaggio scritto a mano. In questo contesto è quindi importante ridurre al minimo le informazioni non essenziali riducendole a quelle strettamente necessarie al destinatario per rispondere al messaggio. Al limite il testo potrebbe essere costituito dal solo nome e cognome più eventuale titolo (da barrare qualora il biglietto di cortesia venisse utilizzato con un tono più informale), indirizzo e telefono. Un biglietto di cortesia presenta quindi molto spesso una composizione molto semplice e essenziale, perfetta per essere riprodotta in rilievo in modo da dare corpo, brillantezza e spessore alla stampa.
Consulenza personalizzata. Insieme ai nostri consulenti potrà personalizzare la grafica, scegliere i materiali, il colore di stampa e la tecnica di stampa. Se lo desidera potremo inserire o creare un marchio su misura in modo da rendere lo stile del suo biglietto di cortesia perfettamente in linea con la sua immagine coordinata. Approfondisca nella sezione design.
Fatto a Lucca in Toscana. Un biglietto da cortesia Buccelli 1952 è un prodotto artigianale, prodotto e confezionato da maestri tipografi nel nostro stabilimento.
Il nostro servizio clienti ed i nostri consulenti grafici saranno lieti di assisterla nella scelta e sono a disposizione per la formulazione di preventivi e bozze personalizzate.
Richieda maggiori informazioni o una consulenza personalizzata
Confezioni da 100 cartoncini / 100 buste:
- Bristol Bis (cartoncino bianco liscio 250gr./mq) - Busta con fodera avorio F.to 9x14cm
- Amsterdam Bis (cartoncino bianco liscio 350gr./mq) - Busta con fodera avorio F.to 9x14cm
- Telato Bianco (cartoncino bianco goffrato finitura telata ) - Busta con fodera azzurro F.to 9x14cm
- Vergè Avorio (cartoncino vergato colore avorio) - Busta con fodera avorio F.to 9x14cm
- Vergè Bianco - (cartoncino vergato colore bianco) - Busta con fodera avorio F.to 9x14cm
- Bristol Avorio - (cartoncino liscio colore avorio ) - Busta con fodera avorio F.to 9x14cm
- Cotone 100% - (cartoncino liscio colore bianco avorio) - Busta F.to 9x14cm
- Giglio - (cartoncino liscio colore écru) - Busta con fodera grigio F.to 9x14cm


